martedì 26 maggio 2009

Fondazione San Demetrio Onlus


La Fondazione S. Demetrio Onlus opera nel settore dell’assistenza alle persone svantaggiate, gestendo il Centro di Prima Accoglienza “Oasi del Viandante” di S. Cristina Gela, che si occupa dell’accoglienza di immigrati, rifugiati e rom, uomini e donne in difficoltà e minori stranieri non accompagnati.


Il servizio è stato, e continua ad essere, un valido supporto per gli immigrati, che si sono spesso avvalsi della sua opera professionale per la gestione di problematiche delicate.

Da quest’anno sarà possibile sostenere la Fondazione S. Demetrio Onlus destinandogli una quota pari al 5 per 1000 dell’Irpef nella dichiarazione dei redditi, come previsto dalla Legge Finanziaria 2009.


Il 5 per 1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarlo alle organizzazioni no-profit per sostenerle le loro attività.

Sostenere la Fondazione S. Demetrio Onlus significa sostenere una attività che persegue gli obiettivi dell’integrazione, dell’incontro aperto con altre culture e modelli di vita, che garantisce a tutti, italiani e non, la possibilità di vivere una autentica esperienza di accoglienza ed inclusione sociale.

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000.


Si può destinare il 5 per 1000 alla Fondazione S. Demetrio Onlus con 2 passaggi:

1. Ponendo la propria firma nel riquadro “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazione riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a), del D. Lgs. N. 460 del 1997”;


2. Riportando nell’apposito spazio il numero di codice fiscale della Fondazione:


97228970824

La quota dell’ imposta sul reddito sarà così devoluta ai progetti della Fondazione S. Demetrio a tutela delle persone svantaggiate.






Don Vincenzo Cosentino

Presidente

Nessun commento:

Posta un commento