domenica 12 agosto 2012

Preghiera d’invocazione alla Dormizione della Madre di Dio
affinché l'umanità ottenga dalla “morte” della Madre di Dio “grazie su grazie”   


 O beatissima Dormizíone della gloriosissima Madre di Dio, che è rimasta sempre Vergine anche dopo il parto, senza subire nel sepolcro alcuna corruzione del corpo datore di vita; preservata dall'onnipotente Cristo Salvatore nato da lei.



O beatíssíma Dormizione della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale “lo spirito e l'anima dei giusti” che,consumata la loro esistenza terrena,da Cristo sono stati ritenuti degni della divina ed eterna consolazione.



O beatíssima Dormízione della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale siamo stati misticamente ricreati e siamo diventati tempio di Dio.



O beatissima Dormizione della gloríosissima Madre di Dio, per mezzo della quale per il mondo intero sopravvenuta una duplice guarigione : esso Ha recato a tutti la salute sia dell'anima che del corpo.



O beatissima Dormízione della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale il genere umano è stato glorificato e chiamato beato in Cristo Dio, come se fosse suo invisibile corpo, e, come è stato scritto, è lodato e ogni ginocchio si piega “nei cieli, sulla terra e sotto terra” (Fil 2,10).



O beatíssíma Dormizione della gloríosissima Madre di Dio, per mezzo della quale abbiamo ricevuto la remissione dei nostri peccati (cf. Ez. 1, 7) e siamo stati liberati dalla tirannia del diavolo.



O beatissima Dormizíone della gloriosissíma Madre di Dio, per mezzo della quale tutte le cose sono state rinnovate; le cose della terra sono state unite a quelle del cielo ed insieme ad esse acclamano: “Gloria a Dio nel piú alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà” (Lc 2, 14).



O beatissima Dormízione della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale è sceso e si è manifestato per noi lo straordinario infinito amore della Divinità sussistente in tre persone. Ciò riempie di stupore le sante potenze dei cieli e sprona noi alla confessione e all’incessante lode della sua misericordia e somma bontà.



O beatissíma Dormizione della gloriosissima Madre di Dio, che i Profeti e i giusti acclamarono con la tromba suonata da Dio, fortemente ansiosi di giungere a quel giorno tanto atteso della nascita



O beatissima Dormizione della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale Cristo per il suo misericordioso piano di salvezza in modo immutabile ed indivisibile si è fatto Dio sulla terra e uomo nel cielo.Aveva udito la parola del Signore:“ polvere tu sei e in polvere tornerai” :Cristo rivestito da essa siede alla destra del Padre sopra i cherubini e i serafini, i troni e le virtù, le dominazioni e le potestà, i principali, gli arcangeli e gli angeli.



O beatissima Dormizione della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale “noi ci siamo rivestiti di Cristo” (Gal 3, 27), e “abbiamo ricevuto il potere di diventare figli di Dio” (Gal 1, 12).



O beatissima Dormizíone della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale venne la vera vite dalla quale spuntarono come germogli i gloriosissimi Apostoli. Essi si sparsero fino agli estremi confini della terra e riempirono il mondo intero con il lodevole frutto della loro verace fede e dei loro miracoli. 

   Quale, rifulgendo Cristo di divina e splendidissima luce, da lui come stelle nel mondo si accesero i martiri. Essi vollero conformarsi alle sue sofferenze e, confessando fino all'effusione del sangue la Vergine quale Madre di Dio, riportarono da lui la corona della giustizia.



O beatissima Dormizione della gloriosissima Madre di Dio, per mezzo della quale gli angeli e gli arcangeli discendono dall'alto dei cieli e i divini Apostoli giungono dai confini della terra, come sa il solo Dio, che li ha condotti in modo misterioso e li ha convocati Per la santissima festività della Dormizione della Genitrice sua Madre.



Cosí ha portato a compimento ciò che da lui un tempo era stato comandato per mezzo di Mosè: “Onora tuo padre e tua madre” (Es 20, 12); per natura il Signore nostro è generoso e sommamente buono.





Nessun commento:

Posta un commento